Home Teorie One Piece TEORIA: Shimotsuki Kozaburo, il padre di Shimotsuki Koshiro

TEORIA: Shimotsuki Kozaburo, il padre di Shimotsuki Koshiro

583
CONDIVIDI
shimotsuki koshiro

Shimotsuki Kozaburo, il samurai fuggitivo 

Oda, in una delle SBS del volume 92, ha detto che una famiglia di Wano tempo fa lasciò l’isola e si recò nell’East Blue. Nel capitolo odierno scopriamo che tale Shimotsuki Kozaburo, che lasciò clandestinamente Wano 50 anni prima della storia attuale, fu colui che realizzò la Wado Ichimonji, ovvero la spada dall’elsa bianca di Zoro.

Unendo ulteriormente i puntini, abbiamo un uomo, tale Koshiro, che non solo aveva un dojo dove insegnava l’arte della spada nel villaggio Shimotsuki, ma che diede alla figlia proprio la Wado Ichimonji. Andando ulteriormente in profondità, possiamo analizzare i nomi dei due personaggi in questione.

  • KO ZABU RO ➡︎ Saburo (三郎) é il nome che veniva dato al terzogenito di una famiglia, il kanji 三 significa il numero 3;
  • KO SHI RO ➡︎ Shiro (四郎) é il nome dato al quartogenito di una famiglia, Il kanji 四 significa il numero 4.

Credo sia abbastanza difficile che Kozaburo e Koshiro possano essere fratelli, poiché il primo sarebbe dovuto essere un enfant prodige per forgiare le spade in tenera età, mentre è molto probabile che Oda abbia usato la numerazione per richiamare le generazioni degli Shimotsuki, che probabilmente si chiamavano Kotaro (1), Kojiro (2), Kozaburo (3) e Koshiro (4).

Mi viene naturale pensare che, visto che Koshiro ha attualmente 51 anni, Kozaburo fosse suo padre, che abbia donato la spada Wado Ichimonji al figlio e che il figlio, Koshiro, abbia fatto lo stesso dono alla figlia Kuina. Pertanto, Koshiro e Kuina sono degli Shimotsuki. E da qui non si scappa.

La vera domanda ora è: visto che Zoro è nato nell’East Blue, è possibile che il nonno di Zoro fosse a bordo della stessa nave con cui è fuggito Kozaburo e che quindi Zoro discenda da una famiglia di Wano? Vedremo.

5/5 (6)