Home Teorie One Piece Slon ed Energy Steroids: similitudini del tutto casuali?

Slon ed Energy Steroids: similitudini del tutto casuali?

4179
CONDIVIDI
mink energy steroids

Trasformazione in Slon dei Mink e trasformazione indotta dagli Energy Steroids: similitudini casuali o tutto calcolato?

In questi giorni, il trend topic della community italiana di One Piece è ovviamente la trasformazione di Carrot in Slon, quindi dopo un post sull’analisi linguistica del termine, sulle fonti ispiratrici della trasformazione e sui poteri incredibili del “Leone Lunare”, vorrei cavalcarlo per l’ultima volta e formulare questa teoria, che cerca di legare il “Leone Lunare” agli Energy Steroids.

Cominciamo prendendo in analisi l’aspetto di Carrot dopo la trasformazione: la ragazza ha un evidente aumento delle capacità fisiche, tant’è che sembra diventata più adulta, gli occhi sono di colore scarlatto e i capelli sono diventati più lunghi e di colore bianco.

I poteri base dei Mink, ovvero l’agilità, la forza, la velocità e l’uso dell’Electro sono esponenzialmente aumentati, il che rende la trasformazione ancora più temibile.

Quanto vi ho descritto non vi ricorda qualcosa che abbiamo già visto?

Se non vi viene nulla, ve lo ricordo io. Durante la saga dell’isola degli Uomini-Pesce, abbiamo scoperto il contenuto del Tamatebako, l’antico e famoso scrigno ingioiellato custodito dal secoli dalla famiglia reale del regno di Ryugu nella sala dei tesori del palazzo del Drago.

energy steroidLo scrigno, infatti, contiene delle pillole particolari, simili in tutto e per tutto ad un farmaco, chiamate Energy Steroids, le quali provocano un deciso aumento della forza fisica.

Basti pensare che una sola ES è sufficiente a raddoppiare la forza di chi lo mangia; però, nonostante i vantaggi, ci sono anche alcune controindicazioni, tra cui l’accelerazione del processo d’invecchiamento e il conseguente accorciarsi della vita.

Il problema è che più se ne assumono, più se ne dovranno prendere la volta successiva per ottenere gli stessi effetti; questo processo continua finché l’utilizzatore non va in overdose, il che provoca una trasformazione fisica preceduta da atroci dolori e difficoltà di respirazione.

Questa trasformazione cosa comporta all’utilizzatore?

Un evidente aumento delle capacità fisiche, occhi scarlatti e capelli più lunghi e bianchi, proprio come succede ai Mink. Inoltre, i poteri base degli Uomini-Pesce, ovvero l’agilità, la forza, la velocità e l’uso dell’acqua come arma sono esponenzialmente aumentati.

Forse è solo una coincidenza, il che semplificherebbe le cose… ma se invece non lo fosse? D’altronde, sappiamo che questi ES sono antichi e che sono stati nascosti nel “tesoro nazionale” dell’isola degli Uomini-Pesce, il Tamatebako, perché ritenuti pericolosi.

Proviamo a teorizzare?

Non sono uno che ama fare teorie, preferisco parlare di cose che ritengo più tangibili, ma vorrei provare comunque a formulare un’ipotesi su questa strana coincidenza.

Potrebbe essere che gli Energy Steroids siano stati creati proprio per replicare in maniera artificiale il potere dei Mink? D’altronde, se non è solo un caso che le due trasformazioni siano simili sia in aspetto che in potenziale, abbiamo proprio un caso di simulazione #totaletombale, citando il Sommo.

Il fatto che poi gli ES siano stati nascosti nel Tamatebako potrebbe essere giustificato con le conseguenze mortali dell’abuso del farmaco.

ciurma-pirati-uomini-pesceSappiamo infatti che Hody Jones e ciurma sono diventati dei vecchi decrepiti probabilmente prossimi alla morte, quindi potrebbe essere che dopo aver testato e subito gli effetti degli steroidi, i loro creatori abbiano preferito nasconderli per non rischiare più conseguenze fatali.

La domanda finale che voglio pormi è la seguente: chi può averli creati?

Sappiamo che era la famiglia reale dell’isola degli Uomini-Pesce a custodirli nel proprio palazzo sottomarino, quindi potrebbe essere proprio un retaggio della razza marina.

E se invece fosse un prodotto del Regno Antico? Se avessero creato gli Energy Steroids, simulando appunto il potere dei Mink ma svincolandolo dalla Luna piena, per poter dare agli alleati sottomarini un potere maggiore per vincere la guerra?

Ovviamente tutte queste sono solo illazioni senza capo ne coda. Per sapere la verità ci tocca come sempre aspettare. Fatemi sapere cosa ne pensate voi a riguardo e se avete idee migliori in merito.

Alla prossima!

PS: un grazie speciale all’amico Kabir, che mi ha fatto notare questa infernale similitudine.

Sommario
Slon ed Energy Steroids: similitudini del tutto casuali? | One Piece Mania
Nome Articolo
Slon ed Energy Steroids: similitudini del tutto casuali? | One Piece Mania
Descrizione
 Potrebbe essere che gli Energy Steroids siano stati creati proprio per replicare in maniera artificiale il potere dei Mink? Proviamo a teorizzare insieme.
Autore
Nome Editore
One Piece Mania
Logo Editore
5/5 (6)