Home » Approfondimenti One Piece » ONE PIECE miglior battle shonen? La parola ai lettori di Weekly Shonen Jump!

ONE PIECE miglior battle shonen? La parola ai lettori di Weekly Shonen Jump!

by sommobuta
One Piece miglior battle shonen

One Piece miglior battle shonen? I lettori giapponesi lo hanno votato come secondo miglior manga di combattimento di tutti i tempi.

D’altronde è risaputo: ai lettori di manga piace tantissimo partecipare a sondaggi riguardanti i loro fumetti preferiti. Weekly Shonen Jump, il più importante magazine di fumetti del paese del Sol Levante, ha un sistema di votazione democratico (attraverso l’invio di cartoline da parte dei lettori) che permette di capire se un fumetto serializzato sulle sue pagine incontra il favore del pubblico o meno.

Inoltre, di tanto in tanto, la casa editrice chiede ai suoi lettori diversi pareri su serializzazioni, fumetti, personaggi e autori preferiti. Questa volta, Shueisha ha chiesto ai lettori di Shonen Jump quali sono, secondo loro, i manga coi combattimenti più epici di sempre.

E se il vincitore, Dragon Ball, può apparire assai scontato, One Piece miglior battle shonen in seconda posizione lo è di meno, soprattutto se si tiene conto che il manga di Eiichiro Oda, nel corso degli anni, ha relegato la sua componente “battle” in favore di un interesse maggiore riguardante la trama, i misteri e i rapporti tra i vari personaggi.

Ad ogni modo, su di un totale di 4025 votanti, 441 hanno dichiarato che per loro One Piece è il miglior manga di combattimento di sempre. Al primo posto, come detto, Dragon Ball, con 570 voti.
Alle spalle di One Piece, in terza posizione, Le bizzarre avventure di Jojo, di Hirohiko Araki, con 439 voti.
Seguono Il principe del Tennis (438 voti), Hunter x Hunter (196 voti), My Hero Academia (192 voti), Ken il Guerriero (162 voti), Naruto (129 voti) e Medaka Box (124 voti).
Chiude la classifica, con 118 preferenze, Bleach di Tite Kubo.

In attesa di vedere quale sondaggio proporrà in futuro Shonen Jump, la domanda è obbligatoria: qual è per voi il miglior manga di combattimenti della storia del fumetto giapponese? E perché proprio quello?

Ti potrebbero anche interessare