Home » Approfondimenti One Piece » Come funziona il risveglio di Trafalgar Law?

Come funziona il risveglio di Trafalgar Law?

by Francesco Lionetti

Nel corso dell’epica saga di Wano, Eiichirō sensei ci ha dato l’opportunità di mettere gli occhi sui sorprendenti risvegli di Trafalgar Law ed Eustass Kidd, poteri tali da mettere momentaneamente a nanna la titanica Big Mom. Nell’articolo di oggi ci focalizzeremo sul “Chirurgo della morte” e l’amplificazione dei suoi particolarissimi poteri, cercando di essere il più specifici possibile.

Di base, l’Ope Ope no mi si è sempre presentato come uno dei più complessi ed interessanti Paramisha del manga. La sua capacità di alterare qualsiasi cosa si trovi all’interno della sua “Room” lo ha reso sin da subito uno dei frutti più difficili da fronteggiare. Ciò che colpisce in maniera particolare è il grande ventaglio di assi nella manica che tale potere fornisce, utili non solo ad infliggere gravi danni agli avversari, ma anche a fuggire, difendersi ed analizzare bersagli e terreno di battaglia.

Lo stile di combattimento di Trafalgar Law, normalmente, si basa sulla generazione della Room e il conseguente tentativo di colpire a morte l’avversario con mosse letali, che vanno quasi  sempre a colpire l’interno del corpo nemico e mai l’esterno. Andiamo ora a vedere cosa cambia quando il frutto entra in modalità risveglio.

Ope Ope – Risveglio

Sostanzialmente, il risveglio dell’Ope Ope conferisce a Law un uso incredibilmente variegato della Room, rendendolo capace di usarla per infondere le sue armi oppure applicarla solamente sugli avversari. Durante lo scontro contro Big Mom lo abbiamo visto ricoprire la sua “Kikou” di energia spazio-temporale (K-Room), derivata ovviamente dalla Room. Grazie alla suddetta applicazione del potere (Anesthesya), il Chirurgo è in grado di usare la sua spada come conduttore dei suoi poteri, in modo da colpire gli avversari dall’interno una volta perforati.

Tramite la spada infusa del suo potere, egli trasmette onde d’urto o scosse elettriche su larga scala, talmente potenti da ferire gravemente un mostro come Big Mom. Durante l’utilizzo dell’attacco “Puncture Wille”, Law è stato in grado di estendere la lunghezza della spada fino al terreno sotto Onigashima, trapassando l’intera isola. La mossa ha poi generato un’onda distruttiva tale da aprire un grosso cratere, ed infliggere un colpo quasi mortale all’imperatrice.

Non è finita qui. Il Chirurgo ha anche mostrato un’ulteriore applicazione della Room, denominata R-Room. Il suo funzionamento è tanto semplice quanto tremendamente potente, come dimostrato nel combattimento contro Big Mom. Questa tipologia di Room infatti ricopre solamente gli avversari, in modo da applicare i suoi poteri esclusivamente su di essi. Grazie a questa mossa, Law è stato in grado di cancellare i suoni provenienti dal corpo della Mammona (Silenzioso), rendendola incapace di attivare il proprio potere. 

Ti potrebbero anche interessare