Buuuuuuongiorno, One Piece Maniaci!! Due settimane sono passate pertanto ci siamo! Gli SPOILER del CAPITOLO 1117 di One Piece sono arrivati!!!
- Capitolo 1.117: “Mo” (“” in giapponese, il titolo del capitolo verrà spiegato alla fine del riassunto). Capitolo di 17 pagine.
- Il sacro pellegrinaggio della “figlia dell’Oni” Yamato , vol. 7: “Yamato fa visita a Nekomamushi e Hyougorou nella Capitale dei Fiori”.
- Il capitolo inizia dove si è concluso l’ultimo, possiamo vedere più reazioni alle parole di Vegapunk in tutto il mondo.
- Ad Hachinosu vediamo alcuni pirati che vogliono andare alla ricerca di tesori sommersi.
- 3 di quei pirati di Hachinosu sono Krieg, Gin e Pearl. Krieg e Gin (n.d.r. è tornato!) camminano tra gli altri pirati sullo sfondo della tavola, Pearl è con il gruppo che vuole andare alla ricerca di tesori sommersi. Krieg ora ha i capelli lunghi e indossa parte della sua armatura (possiamo vedere le sue spalline con il suo Jolly Roger).
- Passando a Mont Blanc Cricket e la Coalizione della Montagna delle Scimmie, sono sulla loro nave e si preparano a immergersi e trovare altri racconti e storie ormai sommerse.
- Stacco su un ospedale della marina dove i membri della SWORD si stanno riprendendo. Sono feriti ma non sembrano messi male. Koby è sul letto ma è cosciente.
- Anche Drake è tornato da Wano. Kujaku dice che ha chiesto di essere lasciato solo, quindi attualmente viene curato in una stanza privata.
- Prince Grus afferma che il messaggio di Vegapunk porterà ad alcune conseguenze molto preoccupanti. Kujaku gli risponde.
Kujaku : “È il momento di agire adesso!!”
- Si passa a Smoker, sta guidando la sua “Billower Bike” sul mare. Smoker chiede a Tashigi (via Den Den Mushi) dove sia, Tashigi risponde che si trova nell’ospedale della marina.
- Il messaggio Vegapunk continua. Vegapunk dice che è arrivato alla parte finale del suo messaggio, dato che se dice qualcosa in più, saranno solo “teorie”.
- La barriera del Frontier Dome è chiusa, quindi il gruppo di Nami è pronto a salpare.
- Jinbe e Zoro arrivano ma all’improvviso Nusjuro li precede e sta per colpire la Thousand Sunny.
- Jinbe lancia Zoro usando una nuova tecnica chiamata “Fish-Man Juujutsu: Kata Guruma” (: – Spalla Ruota) e Zoro usa il suo attacco “Nittouryuu: Rashomon” per bloccare l’attacco di Nusjuro.
- Zoro usa le spade “Sandai Kitetsu” e “Enma” per bloccare Nusjuro, fulmini neri e fuoco appaiono quando le loro spade si scontrano. Ma Zoro nota qualcosa quando vede la spada di Nusjuro.
Zoro : “Eh!? “Kitetsu”!!?”
- Zoro e Nusjuro vengono respinti dall’impatto. Jinbe afferra Zoro mentre Zoro grida al gruppo di Nami di portare via la Thousand Sunny.
Zoro : “Io e Jinbe salteremo sulla nave più tardi!!”
- Passando alla nave di Elbaph, vediamo molti nuovi giganti combattere contro i Marines. I Vice Ammiragli arrivano per combattere. Bluegrass fa un buco nella nave di Elbaph con il raggio delle “Sea Beast Weapon”. Dhole sconfigge Kashii usando un attacco chiamato “Rock & Roll Blaster”.
- Rufy (tornato nella forma normale), Dorry e Brogy sono vicino alla riva, quindi gridano alla nave di Elbaph di partire. Rufy si chiede dove sia andato Warcury perché ha smesso di inseguirli.
- Saturn, Mars, Ju Peter e Warcury stanno ora circondando l’Antico Robottone. I Gorosei si rendono conto che è il robot che attaccò Mary Geoise 200 anni fa.
- Il messaggio Vegapunk continua mentre i Gorosei assaltano il Robottone.
Vegapunk: “Infine, vorrei lasciare un messaggio a coloro che in tutto il mondo hanno la “D” nel nome…”
Warcury : “Perché tu…!!!” Quando Vegapunk pronuncia quella frase, possiamo vedere alcuni personaggi con la “D” nei loro nomi o collegati ad essi.
Monkey D. Drago : “…!!”
Sabo : “Ace…!! Rufy.”
Koby : “Rufy-san. Vice Ammiraglio Garp…!!”
Marshall D. Teach : “Hm?”
Bepo : “Capitano…”
Vegapunk : “Tra di voi ragazzi, c’è mo*… Buzz, buzz!!”
*Nota del traduttore: “Mo” (₺) è l’ultimo carattere giapponese che appare prima che il messaggio di Vegapunk venga interrotto. E quel personaggio è lo stesso che appare nel titolo del capitolo.
- All’improvviso, il Robottone viene lanciato in aria dall’attacco di Warcury e poi cade a terra. Piccole parti del Robottone sono danneggiate, ma è ancora intero.
Warcury : “Smettila, Vegapunk…!!!”
- Il segnale di Vegapunk scompare improvvisamente, le persone in tutto il mondo sono scioccate. Anche Vivi e Morgans sono sotto shock.
Persone : “Uwahhh!! L’hanno tagliato!!”
Vivi : “Cosa stava cercando di dire!? “D”!? C’è qualcosa che disturba la trasmissione!?”
- Nella vignetta finale del capitolo, Yoke cade in ginocchio…
Yoke : “Anf… Anf… Si è fermato…!!”
Fine del capitolo.