ONE PIECE SPOILER – Capitolo 1088

da Divino Galdino
112666 visualizzazioni

Ecco gli spoiler del capitolo 1088 di One Piece!

Buuuuuuongiorno, One Piece Maniaci!! Una settimana è passata pertanto ci siamo! Gli SPOILER del CAPITOLO 1088 di One Piece sono arrivati!!

Capitolo 1.088: “Ultima lezione”.

One Piece Live-Action Color Spread speciale. Possiamo vedere Luffy, Zoro, Nami, Usopp e Sanji sul davanti (in posa da combattimento) e i volti di Shanks, Koby, Buggy, Kuro, Garp, Mihawk, Arlong e Krieg (o Smoker, non sono sicuro al 100%) sullo sfondo.

Il capitolo inizia con un flashback nella vecchia Marineford. Garp sta tenendo una lezione per i nuovi Marines. Anche Koby è in classe, è la sua prima lezione (ha lo stesso aspetto dell’arco East Blue). Garp pone una domanda a tutti i nuovi Marines.

Garp: “Se un bambino e un vecchio si arenassero su un’isola e voi aveste una barca che può contenere solo due persone… Chi salveresti?”.

Koby: “Scenderei io stesso dalla barca, in modo che entrambi possano vivere”.

Garp: “Ti sbagli! Il vecchio non ha comunque molto tempo a disposizione, quindi lo lasciate morire!!! Perché siete diventati tutti Marines? Non è per proteggere il “futuro” della gente? Allora, tu e il bambino avete più futuro del vecchio. Solo tu e il bambino dovete continuare a vivere!!!”.

Dopo la lezione, Garp viene rimproverato da un istruttore dei Marines. Questi chiede a Garp di non insegnare mai più cose del genere, poiché la vita di tutte le persone è uguale. Garp non è d’accordo.

Garp: “Il futuro dei giovani è illimitato!!!”.

Poi si passa a un altro flashback su Amazon Lily, dopo l’incidente di Boa Hancock di qualche giorno fa. Barbanera accetta di lasciare Amazon Lily, ma porta con sé 800 marine e una nave da guerra. Il viceammiraglio Yamakaji si limita a guardare, poiché il “quartier generale dei Marine” non ha dato il permesso di combattere uno Yonkou.

Tuttavia, Koby si fa avanti e propone a Barbanera di prendere lui come prigioniero al posto dei suoi uomini. Il viceammiraglio Yamakaji glielo permette, poiché Koby è un membro dello SWORD.

Torniamo al presente. Sulla corazzata di Garp sono tutti nel panico. Sparano alla mano gigante ma non riescono a fermarla.

Poi tutti e tre si muovono immediatamente su ordine di Garp. I pirati ridono, pensando che Koby, Helmeppo e Grus non possano fare nulla senza Garp.

Grus chiede a Koby perché Garp gli abbia affidato la distruzione della mano gigante. Si chiede se Koby abbia una bomba o qualcosa di simile per distruggerla. Koby risponde che non ha armi, ma che cercherà di fare qualcosa.

I pirati sparano contro di loro, Helmeppo blocca un proiettile con la sua spada e viene coinvolto in un’esplosione.

Garp si alza e affronta Kuzan. Lo fa cadere a terra con un pugno, muovendosi così velocemente da sorprendere Kuzan. Poi Garp salta sui tetti verso il teschio e lo attacca.

Garp: “Galaxy Divide!!!”

Pizarro: “Ugyaaaaa-!!!”

Garp usa un attacco massiccio che spacca il cranio in due, rendendo il corpo reale di Pizarro pesantemente ferito con il sangue che esce dalla testa. Grus e Koby seguono Garp.

Koby salta in aria affrontando la mano gigante di Pizarro. Pizarro è dolorante, ma può ancora muoversi. Quindi fa oscillare la mano verso il basso per schiacciare la corazzata di Garp per vendicarsi.

Poi inizia un altro flashback, all’epoca in cui Koby e Helmeppo si arruolarono per la prima volta nei Marines.

Vediamo Garp e Helmeppo parlare nel campo di addestramento che abbiamo visto nella storia di copertina. Garp nota che Koby riesce a migliorare molto velocemente, ma ha una quantità anormale di ferite alle mani e alle spalle.

Helmeppo dice che Koby non vuole che lo dica a nessuno, ma il fatto è che Koby sa di avere meno capacità di combattimento di una persona normale. Quindi, per compensare, deve allenarsi 100-200 volte più duramente delle altre persone.

Helmeppo dice anche che Koby si allena in segreto ogni notte prendendo a pugni il “sacco da battaglia” di Garp.

Nel presente, Garp sorride ricordando l’allenamento. Tutti i pirati ridono di Koby, dicendo che non c’è modo di fermare la mano gigante. I pirati dicono che il titolo di “Eroe” deve essergli entrato in testa.

Koby sta per attaccare la mano gigante.

Koby: “Se non riesco a farlo, tutti moriranno per colpa mia… “Honesty Impact”!!!”

Pizarro: “Owaaa-h!!!”.

Koby prende a pugni e distrugge l’intero braccio gigante (si vedono i fulmini neri dell’impatto). Vediamo che Pizarro urla di dolore mentre il suo vero braccio si rompe.

Garp ride in lacrime, mentre Helmeppo e Grus sono scioccati. Grus usa una tecnica chiamata “Ragnatela d’argilla” per creare una rete d’argilla gigante per fermare le pietre che cadono e salvare la corazzata di Garp. Koby, Helmeppo e Grus finiscono al sicuro sulla corazzata.

Garp chiama tutti sulla corazzata con un den den mushi.

Garp: “Tutti voi, andate a tutta velocità e salpate subito da “Hachinosu”!!! Troverò un modo per sopravvivere da solo. La nostra missione è già stata completata e la vostra sicurezza è la cosa più importante!!!”.

Koby piange e dice alla nave di tornare indietro, ma Grus lo ferma (anche lui in lacrime). Garp continua.

Garp: “Tutti voi siete il “futuro dei Marines”!!!”.

Nell’ultima doppia pagina, Garp è disteso a terra con una lama di ghiaccio conficcata nel petto. È circondato da tutti i

Pirati di Barbanera e Kuzan.

Garp sta ancora ridendo, mentre il ghiaccio si sta spargendo dalla sua ferita. Vediamo il volto di Kuzan, ma i suoi occhi sono nascosti e la sua espressione è sconosciuta…

Narratore: “Nel giornale del giorno dopo, le notizie che vengono riportate al mondo sono…

Il “giovane eroe Koby” è tornato sano e salvo.

Il “leggendario eroe Garp” è scomparso a Hachinosu (l'”Isola dei Pirati”).

“L’imperatore Cappello di Paglia Luffy” sta prendendo Egghead come sua roccaforte”.

Nel pannello finale del capitolo, vediamo che le navi dei Marines stanno arrivando a Egghead Island…

Prossima settimana pausa

Related Posts