Home News ONE PIECE SPOILER – Capitolo 954

ONE PIECE SPOILER – Capitolo 954

120242
CONDIVIDI
one piece spoiler 945

Nuova settimana ed ecco che ritornano puntuali gli spoiler del capitolo 954 di One Piece.

Questa settimana, gli spoiler su One Piece sono particolarmente infernali. Garantito. Quindi, se non volete rovinarvi la sorpresa, smettete di leggere adesso e aspettate direttamente il capitolo domani mattina.

Pronti? Si parte!

Il titolo del capitolo 954 di One Piece è “Come se un drago ottenesse un’ala”. Molto criptico, non saprei che dire a riguardo, tuttavia mi fa notare il mio caro amico Mala (giappofilo esperto del Bike&Raft) che potrebbe riferirsi a Zoro. Perché? Perché Zoro richiama Masamune Date, un daimyo giapponese vissuto a cavallo del periodo Azuchi-Momoyama e del primo periodo Edo, il cui soprannome era “il drago con un occhio solo“. Chiaramente è un’illazione, ma chissà che non abbia visto là, dov’è difficile guardare.

Nella miniavventura, Capone raggiunge la Red Line.

La storia di questo capitolo 954 di One Piece si apre cominciando da dove ci eravamo lasciati nel capitolo scorso, con Hiyori che dà a Zoro la spada di Oden, la celebre Enma, la sola spada che fu in grado di ferire Kaido durante il combattimento di vent’anni or sono. Personalmente pensavo che Zoro si sarebbe rifiutato di cedere Shusui – o che almeno lo avesse fatto con molta riluttanza – tuttavia il Cacciatore di Pirati accetta la proposta di Hiyori di prendere Enma e restituire Shusui.

Inoltre, dichiara di avere avuto l’intenzione di visitare la tomba di Ryuma sin dal momento in cui ha combattuto contro il Dio della Spada, nonostante il suo avversario ai tempi fosse solo uno zombie. Tuttavia, Kawamatsu è scettico riguardo al fatto che Zoro abbia veramente combattuto contro Ryuma e crede che se lo sia sognato.

Hiyori parla un po’ di suo padre, affermando che fosse un maestro della tecnica a due spade lunghe: la prima spada in suo possesso era appunto Enma, mentre la seconda è conosciuta con il nome di Ame no Habakiri, la cui traduzione letterale è “Lama delle ali celestiali“. Le due spade sono state date ai due figli prima della dipartita del fu Daimyo di Kuri, così che potessero conservarle da mani altrui.

Nel frattempo, Luffy ad Udon sta cercando di apprendere perfettamente la nuova tecnica di Ambizione grazie agli insegnamenti di Hyogoro.

La storia del capitolo 954 di One Piece si sposta nella Capitale dei Fiori, dove Law è già libero dalla prigionia. Come abbia fatto a liberarsi non si sa, ma viene detto che è successo grazie alla cospirazione di qualcuno.

Nella scena di dialogo tra Law ed Hawkins, si accenna al fatto che Apoo fosse già sotto la protezione di Kaido prima che Kid, Hawkins e lo stesso Apoo formassero un’alleanza e affrontassero Kaido sull’isola base di Kid. In quell’occasione, Hawkins non ebbe altra scelta che diventare un subordinato di Kaido per poter sopravvivere.

Viene mostrata anche la conformazione del territorio di Wano, che si tratta sostanzialmente di un’isola montuosa. Per poter raggiungere il cuore dell’isola, si passa sotto la cascata vista inizialmente e si può risalire tramite un’ascensore a carrucola, come visto anche a Red Port, sotto i piedi della Red Line.

L’ultima parte del capitolo si svolge ad Onigashima, dove si stava consumando il super combattimento tra Big Mom e Kaido. Uso il passato perché i due Imperatori, alla fine, hanno deciso di non continuare lo scontro… ed anzi, hanno deciso di allearsi!!! I due affermano che prima insieme conquisteranno il mondo e poi finiranno il loro scontro! Robe da pazzi! E come se non bastasse, ecco che Oda ci infila un’altra incognita, perché Kaido afferma che i “NUMERI” partecipano alla festa che lui e Linlin faranno in onore di questa alleanza.

E ora chi cacchio sono questi numeri? I suoi pezzi grossi… o meglio le altre “carte” del mazzo? Finora abbiamo visto King, Queen e Jack, ma mancano senz’altro le carte dal 10 all’Asso, quindi i numeri.

Oda è un vero fan delle carte da gioco francesi (versione 54 carte), i cui quattro temi sono rappresentati da Trébol (Fiori), Diamante (Quadri), Pica (Picche) e Corazon (Cuori) e Doflamingo è naturalmente il “Joker”. Abbiamo Jack, Queen e King e ora anche “Numeri”, che probabilmente saranno 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 e 10. La domanda è: dove si posiziona l’Asso”? È il leader dei “Numeri” o potrebbe essere anche sopra King e quindi, teoricamente, è Kaido stesso?

Booooh! Vedremo nei prossimi capitoli!

4.75/5 (12)