Home News ONE PIECE SPOILER – Capitolo 949

ONE PIECE SPOILER – Capitolo 949

66259
CONDIVIDI
one piece spoiler 945

Dopo una settimana di pausa, ecco gli spoiler del capitolo 949 di One Piece.

Questo secondo atto della saga di Wano prosegue la sua cavalcata verso la sua chiusura. Il capitolo 949 di One Piece infatti ci mostra gli eventi immediatamente successivi alla Reunion di alcuni dei Nove Foderi Rossi nella prigione di Udon, insieme a Luffy, Hyogoro e Chopper.

Questo capitolo 949 di One Piece si svolge interamente nella prigione di Udon, dove Luffy e soci fanno a botte contro i pirati del Signore delle Bestie, mentre Kid e Killer restano in disparte ad osservare lo scontro.

Il punto focale di questi spoiler del capitolo 949 di One Piece vertono sul combattimento tra Luffy e i due carcerieri, Daifugo lo scorpione e Babanuki l’elefante. Il primo sfrutta i proiettili pestiferi per infettare più persone possibili. Luffy, pur di salvare queste persone da fine certa, finisce per restare infettato anch’egli dal virus contenuto nei proiettili, che come sappiamo si diffonde anche tramite contatto fisico tra chi è infetto e chi no.

Non sappiamo se la sua immunità al veleno, dovuta al combattimento contro Magellan ad Impel Down, gli darà la possibilità di non soffrirne come soffrono gli altri prigionieri, ma da quanto viene raccontato dagli spoiler del capitolo 949, Daifugo prosegue il combattimento utilizzando delle armi chimiche, che da quanto ho intuito dovrebbero causare degli effetti esplosivi.

Anche Babanuki usa queste capsule e vuole spararle contro Luffy e compagni usando la proboscide dell’elefante che ha sul petto, ma Luffy usa i poteri del frutto Gomu Gomu e avvolge la testa dell’elefante, così che non possa sparare le capsule chimiche. Queste esplodono all’interno dell’elefante, causando così la sconfitta del carceriere.

Luffy dice ai prigionieri di attaccare tutti insieme Daifugo, causando così anche la sconfitta dell’altro vice direttore della prigione.

Alla fine del capitolo, Luffy si ricongiunge con Tama e Momonosuke, mentre la prigione viene occupata totalmente dai prigionieri e dai samurai, che di fatto sgominano l’intera guarnigione dei pirati di Kaido rimasta in loco.

CAPITOLO IN PILLOLE

  • Copertina del Jump con Zoro, Sanji, Nami, Robin e mezza faccia di Luffy, vestiti in stile Wano. L’altra metà della ciurma (e della faccia di Luffy) nel prossimo numero di Jump.
  • Colorspread estiva con la ciurma di cappello di paglia in piscina con un gorilla
  • Luffy e i samurai battono i vari pirati di Kaido
  • Kid e Killer osservano il combattimento
  • Daifugo (il carceriere con lo SMILE scorpione) usa i proiettili pestiferi
  • Luffy cerca di salvare le persone infette e viene infettato anch’egli
  • Daifugo usa una capsula chimica
  • Babanuki (SMILE elefante) vuole sparare 200 capsule usando l’elefante che ha sul petto
  • Luffy avvolge l’elefante, facendo esplodere le capsule al suo interno
  • Luffy dice ai prigionieri di attaccare Daifugo
  • Luffy e co. prendono possesso della prigione
4.22/5 (9)