Home News ONE PIECE SPOILER – Capitolo 947

ONE PIECE SPOILER – Capitolo 947

44778
CONDIVIDI
one piece spoiler 945

Dopo una nuova settimana, ecco gli spoiler del capitolo 947 di One Piece.

Questo secondo atto della saga di Wano prosegue la sua cavalcata verso la sua chiusura.

Il capitolo 947 di One Piece infatti ci mostra gli eventi immediatamente successivi all’inizio dello scontro tra O-Lin e Luffy.

In questo capitolo 947 il caos regna sovrano. Il combattimento tra Big Mom e Cappello di Paglia già da subito mostra la differenza abissale tra i due personaggi, per l’ennesima volta. Luffy attacca con l’ambizione canalizzata nelle braccia come mostratogli un tempo da Rayleigh e ora da Hyogoro, ma benché lo stia padroneggiando discretamente, non risulta per nulla efficace contro la pelle coriacea dell’Imperatrice. Luffy e Hyogoro continuano ad attaccarla, ma con scarsissimi risultati.

Ci viene spiegato che questo tipo di ambizione è di un livello superiore alla normale ambizione degli armamenti vista finora, poiché è così forse che è capace di canalizzare la bordata nel corpo dell’avversario, andando così a distruggerlo internamente.

Per fortuna, questo capitolo 947 di One Piece non è solo Mom vs Luffy, perché Queen si riprende velocemente dalle botte di Linlin e notando il caos creato dall’Imperatrice e dal suo avversario, decide di ritentare un attacco, prima che la donna distrugga l’intera prigione e l’adiacente miniera. Al che, decide di attaccarla con un suo attacco speciale, il BRACHIO BOMBS, con cui scaglia delle bombe contro Big Mom.

L’esplosione, però, non ha gli effetti desiderati. L’imperatrice si risveglia dal suo “sogno smemorato” e si ricorda ogni cosa. Questo risveglio le fa riprendere ogni energia, ma tutto d’un tratto Linlin si addormenta.

Queen non si fa prendere dall’entusiasmo e agisce subito senza pensare due volte. Prende catene e manette d’agalmatolite pure al 100%, avvolgendo completamente il corpo di Big Mom, e già che c’è usa 100 sedativi per animali sul corpo della regina di Whole Cake Island, così che non si desti prima del tempo.

Insieme ai suoi scagnozzi, prendono l’Imperatrice e organizzano una spedizione su Onigashima, dove risiede Kaido: Big Mom verrà consegnata proprio all’Imperatore.

Così Udon rimane sguarnita, se non di qualche minions e Babanuki, il carceriere con lo SMILE dell’elefante. Luffy non perde un attimo e sferra il suo attacco, contro una prigione che ormai è completamente distrutta e priva di guardie.

CAPITOLO IN PILLOLE

  • Titolo: La scommessa di Queen
  • Luffy usa la tecnica che usò Rayilegh, ma è così disperato che non si ricorda bene come ha fatto, tuttavia quello che è riuscito a fare ha già superato il tipo d’ambizione che il vecchio Hyo stava cercando di insegnarli e se riuscisse a padroneggiarla si salverebbe dai pugni di Big Mom.
  • Luffy e Hyo vengono atterrati durante un secondo attacco, ma il vecchio si protegge con l’ambizione.
  • L’ambizione tipica di Wano è un’armatura invisibile che si può usare per attacco e difesa, ma sviluppandola al livello successivo diventa un potere così grande che raggiunge l’interno del corpo dell’avversario e lo distrugge.
  • Hyo cade a terra, ma riesce ad evitare un colpo di Big Mom, lasciando il resto a Luffy.
  • Mentre insegue Luffy, Big Mom distrugge la prigione e si dirige alla miniera.
  • Queen si riprende usa l’oshiruko come trappola per attirare Big Mom, per poi attaccarla con le Brachio Bombs, che esplodono sulla testa dell’imperatrice.
  • L’impatto fa tornare la memoria a Big Mom, che diventa molto più “energetica”.
  • Queen pensa che ormai siano spacciati, ma lei si mette a dormire.
  • Queen ordina di legare Big Mom con delle manette al 100% di agalmatolite, arrotolandole 100 volte intorno al suo corpo, e sedandola con 100 anestetici per animali.
  • Devono scortarla in barca ad Onigashima prima che si svegli.
  • Babanuki resta a guardia di Udon.
  • Udon è totalmente tagliata fuori dal resto di Wano per via dei lumacofoni.
  • Luffy inizia a scatenarsi ora che non ci sono più guardie.
5/5 (7)