Home » News » ONE PIECE SPOILER – Capitolo 1030

ONE PIECE SPOILER – Capitolo 1030

by Divino Galdino
one piece spoiler 945

Ecco gli spoiler del capitolo 1030 di One Piece!

Buuuuuuongiorno, One Piece Maniaci!! Un’altra settimana è passata pertanto ci siamo! Gli SPOILER del CAPITOLO 1030 di One Piece sono arrivati

Titolo: “ Riecheggia l’impermanenza di tutte le cose

Nota del traduttore: Il titolo giapponese è “諸行無常の響きあり” che fa parte del verso iniziale di Heike Monogatari. La frase completa è “祇園精舎の鐘の聲、諸行無常の響き有り” che significa “Il suono delle campane di Gion Shōja fa eco all’impermanenza di tutte le cose”.

Nella copertina, Brook sta attento a non calpestare una fila di formiche che camminano come se fossero in una parata militare.

Il capitolo inizia in una stanza del castello di Onigashima, lì X Drake e Scratchmen Apoo parlano senza che nessuno li veda. Apoo è sicuro che Drake sia una “spia dei marines” ma dice che in quel momento è una cosa che non ha importanza. Il problema è se Drake vuole davvero uccidere Kaidou o no. Apoo offre a Drake che possono unire le loro forze per prendere tutto per sé dopo che il combattimento è finito, non importa che parte vinca.

Vediamo che Apoo e Drake non sono soli, perché dietro Apoo possiamo vedere che i numeri 1, 2 e 3 stanno mangiando e bevendo. I loro nomi sono “Inbi”, “Fuga” e “Zanki”, ma per ora non sappiamo esattamente chi sia ognuno di loro. Sembrano notevolmente più intimidatori e forti dei Numeri che abbiamo visto finora.

Uno di loro ha una faccia ovale con un pizzetto, indossa occhiali da sole, e le sue corna sembrano antenne appuntite. Il più grande e mangione di loro ha corna molto lunghe e lunghi capelli ricci (sembra Ashura Doji). L’ultimo di loro ha “orecchie da elfo” con orecchini, capelli lunghi e grandi baffi ricci (sembra un demone). Drake risponde ad Apoo.

Drake: “Pensi che mi fiderei ancora di te?”.

Apoo: “Non ci si può fidare di entrambi! Ti sto offrendo questo perché possiamo entrambi trarne profitto!

Taglio sulle scale che collegano il secondo e il primo piano del castello di Onigashima. Vediamo che il gruppo di Usopp e Nami (con Tama, Speed e Gazelleman) stanno scendendo al 1° piano per sfuggire al fuoco. Amleto li sta aiutando, porta Komachiyo.

Improvvisamente, sentono qualcuno urlare che c’è un mostro misterioso al 1° piano, così Usopp e Nami si preparano a combattere. Quando arrivano al 1° piano vedono che la parte inferiore del corpo di Kinemon sta inseguendo le persone mentre chiede aiuto. Usopp si lancia verso di lui e lo ferma afferrandogli la gamba.

Usopp: “Aspetta, aspetta, cosa stai facendo!!! Tu sei Kinemon, giusto!!! “

Kinemon: “Ohh!! Cosa c’è che non va! Sono Kinemon! Sto cercando i miei alleati!”

Usopp: “Io sono un alleato! Sono Usopp!”

Usopp nota che Kinemon sta sanguinando molto e chiede se sta bene. Nami dice a Usopp che Kinemon non può sentirlo, dato che in questo momento non ha le orecchie. Nami si avvicina alle gambe di Kinemon e disegna con il dito il segno della “mezzaluna della ribellione”. In questo modo Kinemon capisce che sono alleati e gli racconta cosa gli è successo.

Dopo aver sentito la sua storia, Usopp decide di andare ad aiutare Kinemon. Usopp sale su Amleto, attacca la parte inferiore del corpo di Kinemon alla schiena della sua giraffa, e insieme vanno a cercarlo. Kinemon dice loro che devono andare nell’attico della torre di sinistra attraverso un’entrata al 1° piano e che devono sbrigarsi perché i suoi amici sono gravemente feriti.

Torniamo alla zona dove si trova Kinemon, vediamo che il suo corpo è stato tagliato a metà. Vediamo anche Kanjuurou a terra e Kiku nel sangue. Kinemon è sorpreso di vedere che è ancora vivo nonostante sia stato tagliato a metà.

Kinemon: “L’impatto della pugnalata è stato molto forte… Il taglio che Law-dono ha fatto su di me… Forse il mio corpo non si è unito correttamente? È un “miracolo”…! Se Kiku potesse essere salvata…”

Improvvisamente, si sente una voce provenire da un Den Den Mushi.

Orochi: “Hey…!! Rispondimi!!! Kanjuurou”.

Kinemon: “È la voce di Orochi…!? Ma Kanjuurou è morto…”

Kanjuurou: “Sì… Orochi… Sono ancora vivo… Ma sono al mio ultimo respiro…”

Orochi: “Ohh… Congratulazioni per il fantastico spettacolo che hai fatto!”

Kanjuurou: “Grazie per le tue parole…!”

Orochi: “Senti come ti acclamano…!!”

Kanjuurou: “… Io…?”

Orochi: “È vero… Ma c’è ancora del risentimento…!!! I nostri antenati stanno aspettando… Dipingi qualcosa di spettacolare ancora una volta…!!! Dipingilo Kanjuurou… Dipingi il rancore del clan Kurozumi”.

Kanjuurou solleva il suo pennello e con il suo ultimo respiro dipinge qualcosa per terra.

Orochi: “Dipingi la rabbia profonda del clan Kurozumi… Poni fine a tutto in questo castello”.

Kinemon: “…”

Orochi: “Verso l’abisso … Che vada nell’abisso…!!! Il fondo di questo vicolo cieco sarà il nostro “cimitero”. Calma la nostra anima…!!! Calmati Kanjuurou!!”

Kanjuurou: “Sì. Darò al pubblico l'”ultimo atto” del “Clan Kurozumi”! “Kazenbō” (“火前坊 (かぜんぼう)” in giapponese, è il nome di un demone giapponese)”

Kanjuurou finalmente cade ma è riuscito a dipingere un demone di fuoco gigante (sembra la silhouette di Kanjuurou durante il suo flashback con Orochi). Il demone può passare attraverso i muri e tutto ciò che tocca va in fiamme. I subordinati di Kaidou urlano ai loro compagni di non toccare il mostro.

Mentre informano tutto il castello di Onigashima dell’apparizione di un demone di fuoco che sta avvolgendo nelle fiamme tutto ciò che si trova sul suo cammino, abbiamo una breve panoramica della situazione generale dell’isola. Momonosuke sta creando poco a poco delle sue “Nuvole di fiamma”, nella “Capitale dei fiori” il festival continua normalmente.

Vediamo che Brook e Robin continuano a combattere a fianco dei Mink. Anche Marco, Izou e Kawamatsu continuano a combattere. Il CP0 non è più nella stanza degli ospiti, stanno camminando da qualche parte. Vediamo anche che Sanji, Luffy e Zoro continuano a combattere rispettivamente contro Queen, Kaidou e King.

Orochi è seduto in una specie di magazzino nel castello e inizia a parlare mentre ride.

Orochi: “L’alleanza di Kouzuki… L’imperatore dei mari…!!! Mi hai messo in ridicolo per troppo tempo! Conosco Kaidou… So che nei sotterranei del castello c’è un grande arsenale…! Armi create da me!! Accendilo su Kanjuurou!! Fai volare tutto nell’aria!! Non fare tardi, Fukurokuju!! Dobbiamo fuggire! Non mi interessa cosa succede in questa guerra tra pirati!!!”

Vediamo che Yamato sta correndo verso l’arsenale di armi mentre i subordinati di Kaidou cercano di fermarla senza successo. In una piccola mappa vediamo che Yamato ha già attraversato l’entrata del teschio gigante (ha salito le scale giganti della bocca del teschio) e sta andando verso i sotterranei.

Improvvisamente, Yamato vede uno dei muri del castello esplodere grazie ad una potente onda di energia e sente qualcuno urlare.

Big Mom: “”Ikoku” (Ikoku Sovereignty)!!!”

Kid vola fuori dall’esplosione, il suo gigantesco teschio robot di metallo è distrutto. Big Mom lo insegue cavalcando Prometheus e con Napoleon fuso con Hera per finire Kid. Mentre Kid cade, vediamo un piccolo flashback di una conversazione tra Kid e Law avvenuta pochi minuti prima.

Kid: “Hey Trafalgar…! La tua abilità si è “risvegliata”?”

Law: “Non sono ancora abituato… Ma la userò in caso di vita o di morte… Consuma molta energia, quindi la tengo come ultima risorsa!!!”.

Kid: “La stessa cosa succede a me… Ma di questo passo non possiamo sconfiggerla combattendo normalmente. Dobbiamo usare il nostro asso nella manica! “

Torniamo al presente. Mentre Big Mom è impegnata ad attaccare Kid, Law usa una nuova tecnica.

Law: “KROOM” “Anaesthesia” (Anestesia – 麻酔 (アナススィージャ))”

Con “KROOM” Law crea una piccola versione della”ROOM” (può tenerla con una mano sola). Poi con “Anaesthesia” ricopre la sua spada con il “KROOM” che ha creato prima. Poi Law si teletrasporta proprio dietro Big Mom e trafigge Big Mom da dietro (la punta della spada esce dal mento di Big Mom).

Law: “Grazie a “KROOM”… posso creare “onde” dall’interno del tuo corpo! “Shock Wille” (Onda d’urto – 衝撃波動 (ショックヴィレ))!!!”

Law manda una potente onda d’urto nel corpo di Big Mom. Big Mom urla di dolore, sangue e fumo escono dalla sua bocca. Gli Homies sono scioccati nel vedere Big Mom sanguinare dalla bocca. Big Mom si rivolge a Law con rabbia, in quel momento Kid coglie l’occasione per attaccarla.

Kid: “Ti darò il “potere magnetico”. “Assign” (Assign – 付与 (アサイン))!!!”

Con questa nuova tecnica, Kid ha trasformato Big Mom in un magnete gigante grazie ai suoi poteri “risvegliati”. Il corpo di Napoleone è attaccato alla testa di Big Mom, attratto dal suo magnetismo, lo stesso accade con le armi di metallo di chiunque si trovi nella zona. Ma Big Mom non attira solo le armi, attira anche tutti i metalli che sono intorno a lei.

Big Mom: “Eh?

Kid: “Aiutami a scappare, Trafalgar!!!”

Law: “Non darmi ordini”.

Big Mom: “Gyaaaa!!!”

Kid: “”Punk Crash” (Punk Crash – 磁気激突 (パンク クラッシュ))!!!”

Vediamo come tutte le strutture metalliche vicine (come travi d’acciaio) si schiantano con grande forza sul corpo di Big Mom grazie al suo magnetismo. I subordinati di Kaidou scappano dalla zona mentre gli edifici crollano perché hanno perso le loro strutture metalliche…

NESSUNA PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA

Jump cover e Color Spread per One Piece nel prossimo capitolo.

Ti potrebbero anche interessare