Home Eiichiro Oda Intervista ad Eiichiro Oda: le Supernovae

Intervista ad Eiichiro Oda: le Supernovae

4122
CONDIVIDI
supernovae

Nuova intervista ad Eiichiro Oda, comparsa nel One Piece Log numero 27. In questa occasione, il sensei parla della nascita delle figure delle Supernovae di Sabaody.

Domanda: Chi ha avuto più visibilità di quanto avessi immaginato?

Oda: Direi Trafalgar Law, anche se, in realtà, tutte le Supernovae hanno avuto molto più spazio di quanto avessi preventivato. Devi sapere che ho creato le Supernovae appena prima del capitolo in cui sono state introdotte, nessuna di loro era presente nei miei appunti prima di quel capitolo.

Ero in una situazione disperata, preoccupante. Mi dicevo: “Di questo passo, la saga di Sabaody non sarà abbastanza interessante.” Poi, l’ispirazione. Tutto d’un tratto le nove Supernovae mi apparvero inconsciamente nella testa. Avrei dovuto ridurre il loro numero per ragioni di spazio, ma nonostante ciò sono riuscito a farle apparire tutte nel manga!

Sono davvero sorpreso che siano sopravvissute tutte fino ad ora, visto che avevo pensato che la metà di loro sarebbe dovuta cadere non appena avesse messo piede nel duro Nuovo Mondo. Sono i peggiori! La generazione peggiore, per davvero.

Fin da subito immaginavo che Kid sarebbe diventato un personaggio importante, ma… Law!! Mai avrei pensato che sarebbe diventato un personaggio così importante.

La pubblicazione settimanale è davvero un paese delle meraviglie.

Eiichiro Oda

Legate a queste informazioni, ci sono due interviste del 2010 e del 2017:

  1. L’idea di separare la ciurma di Cappello di Paglia era già stata decisa quando apparve Orso nel capitolo 223.
  2. L’editor Onishi avvisò Oda di movimentare la saga di Sabaody. Oda rispose: “Sarebbe interessante se apparissero nuovi personaggi?” – Dopo solo 3 ore da questo avviso, Oda aveva già finito i design di tutte le Supernove.
Sommario
Intervista ad Eiichiro Oda: le Supernovae | One Piece Mania
Nome Articolo
Intervista ad Eiichiro Oda: le Supernovae | One Piece Mania
Descrizione
Nuova intervista ad Eiichiro Oda, comparsa nel One Piece Log numero 27. In questa occasione, il sensei parla della nascita delle figure delle supernovae di Sabaody.
Autore
Nome Editore
One Piece Mania
Logo Editore
5/5 (9)